MISTRAL SINCRO FISH 86 WAVE DA VENTO LEGGERO

14-05-2007
Boards
Al tatto: C....o quant'è largo ! E' stata la prima reazione appena l 'ho tirato fuori (e non mi sto riferendo a particolari anatomici!!) In effetti il nostro pesciolone pur essendo molto corto ha una rassicurante larghezza che lascia presagire una gestione facile tra le onde, soprattutto per i neofiti. La linea Sincro Fish si affianca al fortunato Freemove Sincro, portando verso i piccoli litraggi la maneggevolezza della linea. Dei 2 Fish (76 e 86 lt ) abbiamo provato l'86 il più grande ed adatto a condizioni di vento instabile e non esagerato. Della tavola a terra notiamo il nuovo pad traforato, non particolarmente ammortizzante, la pinna in G-10 e la classica costruzione della coperta con Deck channels tipica di Mistral, e ovviamente la poppa fish di nuovo taglio. 
 
Salta all'occhio:  Assolutamente in linea con gli altri Sincro, non appare dal punto di vista estetico particolarmente accattivante, ma devo dire che in acqua sotto i piedi fa la sua figura, meno a terra se confrontato con tavole ben più appariscenti.

Alla prova: L'abbondanza di superficie bianca sia sotto che sopra è interrotta in carena solo da un aggressiva lettering del logo.... 
La tavola è decisamente un wave, ma un wave facile e non certo estremo, adatto a condizioni di scaduta e di vento medio leggero. l'abbiamo provato alla Bergerie con un est non certo atomico e proprio per questo devo ringraziare di averlo avuto sotto i piedi....uscire dalla schiuma è veramente facile, la larghezza aiuta molto e la tavola ha una stabilità ai bassi regimi che sembra di un litraggio molto superiore.
La partenza in planata è veramente immediata e continua anche nei buchi. Per questo secondo me è la tavola ideale per i neofiti wave, pesanti o per chi leggero la vuole usare per fare qualche manovra. In acqua siamo pochi che continuano a planare nei buchi e tutti di litraggio superiore, nelle onde la tavola si comporta abbastanza bene e ci invita per la sua facilità a tentare qualche surfata, ovviamente non troppo radicale. In aria nonostante la larghezza è stabile e ci si proietta bene in alto.

All'aumentare del vento comincia a diventare più impegnativa, specie nel chop molto incrociato, perchè è anche molto veloce e rigida ma ha l'indubbio vantaggio comunque di essere comunque una tavola piccola e corta.
Il suo meglio lo si ha indiscutibilmente nell'onda formata, di non grosse dimensioni, le classiche condizioni on-shore europee, non con la 4 metri ma in condizioni da vele 5/6 mq cioè quando l'onda è in proporzione maggiore del vento. In questa situazione anche un waver principiante(come me) trova uno strumento che dà sicurezza ed aiuta ad imparare qualcosa senza per forza dover patire.
Meno indicata come tavola per le condizioni estreme.

LUNGHEZZA

 231 cm

LARGHEZZA

60 cm 

VOLUME

86 lt 

PESO

6,8 kg 

VELE UTILIZZABILI

4.0-5,9 

RANGE DI PINNE

24-30 cm 

PINNA SERIE

26 

PREZZO LISTINO

 

VOTAZIONE MEDIA: 3,44

Look Finiture dotazione Partenza planata Velocità max Facilità d'uso Strambata Salti manovre Vento debole Vento forte
2.5 3,5 3.5 3.5 3.5 3.5 4 4 3


Un grazie a http://www.testwindsurf.com 
MISTRAL SINCRO FISH 86 WAVE DA VENTO LEGGERO
MISTRAL SINCRO FISH 86  WAVE DA VENTO LEGGERO
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...